Skip to main content
CONCIME

HEMOZYM BIO N5

By 18 Novembre 2021Novembre 23rd, 2021No Comments

GENERALE

Nome HEMOZYM BIO N5
Tipologia concime
Brand farpagro
Formulazione LIQUIDO
Principio Attivo SANGUE FLUIDO
Etichetta hemozymbio_5.pdf

CARATTERISTICHE

HEMOZYM BIO N5 è un concime organico azotato fluido ottenuto dal processo di lavorazione del sangue bovino per l’industria alimentare. La produzione di HEMOZYM BIO N5 è sottoposta a controlli qualitativi molto stringenti, secondo quanto previsto dalle norme legislative in materia di produzioni alimentari (HACCP).
COMPOSIZIONE

Azoto (N) totale ………………………………………. ……………………………5 %
Azoto (N) organico ………………………………………………………………..5 %
Carbonio (C) organico di origine biologica …………… ……………18 %
Stabilizzante ……………Citrato trisodico
C/N: 3,5 – Fe: 500 ppm
CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA

MODALITÀ D’AZIONE

In virtù del particolare processo produttivo che opera a basse temperature, le proteine dell’emoglobina presenti in HEMOZYM BIO N5 mantengono inalterata la struttura nativa e quindi la specifica attività biologica che le contraddistingue.
Le proteine del sangue rappresentano una fonte di azoto organico altamente bio-disponibile all’attività dei microrganismi del terreno. Infatti, HEMOZYM BIO N5 è, tra gli altri, il concime organico più efficace per la nutrizione delle piante, avendo un rendimento molto alto (più del 90%). Al contrario, i concimi minerali azotati che subiscono perdite per volatilità nell’aria e/o per lisciviazione nel terreno, non superano un rendimento del 50%.
HEMOZYM BIO N5 rappresenta il nutrimento essenziale per i microrganismi benefici presenti nella rizosfera, fornendo carbonio e azoto prontamente assimilabile per il loro sviluppo. Lo sviluppo della popolazione microbica nella rizosfera favorisce la crescita di piante più sane e quindi più produttive.
HEMOZYM BIO N5 assolve ad un’altra importante funzione: grazie alla presenza di ferro complessato nella molecola dell’emoglobina (porfirina ematica), ad elevata attività biologica, promuove il processo di assimilazione del ferro nella pianta, attenuando direttamente ed indirettamente i fenomeni di clorosi ferrica.
HEMOZYM BIO N5 ha un effetto biostimolante e rinverdente sulla vegetazione, migliora il colore dei fiori e dei frutti, garantisce una shelf-life maggiore del prodotto ortofrutticolo.

Close Menu